Sin dal momento della sua fondazione, avvenuta 80 anni fa in Giappone, Iseki si è impegnata nella produzione di macchinari per l'agricoltura sempre più efficienti ed evoluti che consentano di incrementare la resa del lavoro umano rendendolo al contempo meno difficoltoso e pesante. La società ISEKI, infatti, è il risultato di una rivolta di Kunisaburo alla dura vita dei campi. Discendente di una famiglia che per generazioni aveva lavorato la terra, Kunisaburo conosceva a fondo le reali necessità di questo settore, e decise di escogitare qualcosa che potesse alleviare la fatica degli agricoltori.
Per questo dedicò la sua vita alla progettazione e produzione di nuovi macchinari che, sostituendo le vecchie tecniche di lavoro, svolgessero, in vece dell'uomo, i lavori più pesanti ed impegnativi. La fondazione della ISEKI & Co. Ltd quindi segnò l'inizio della meccanizzazione dell'agricoltura in Giappone.
L'attività di ricerca della ISEKI continua anche oggi con lo stesso obiettivo: produrre macchine, sia per l'agricoltura che per il giardinaggio, che utilizzino tecnologie sempre più raffinate, creando la giusta armonia tra l'uomo e l'ambiente naturale che lo circonda.
I prodotti ISEKI, conosciuti in tutto il mondo, sono costantemente aggiornati e conformi ad un moderno concetto di lavoro della terra e del verde, e riuniscono in sé sicurezza e comfort operativo.